Вернуться
Логотип Servizi Digitali Comune di Avetrana

Servizi Digitali Comune di Avetrana

Подпишитесь на нас в

Catalogo servizi

Permessi e documenti

Richiesta di pubblicazione di matrimonio

label_a_chi

Cittadini che intendono contrarre matrimonio con rito civile o concordatario

label_descrizione

Con la pubblicazione di matrimonio, l'ufficiale dello stato civile accerta che non esistono impedimenti alla celebrazione, rendendo nota l'intenzione dei nubendi di contrarre matrimonio – mediante l’affissione dell’atto all’Albo pretorio on line del Comune - mettendo così ogni interessato in grado di fare le eventuali opposizioni.

label_copertura_geografica

Residenza nel Comune di Avetrana di almeno uno dei richiedenti

label_come_fare

Per fruire di questo servizio, è necessario compilare la domanda d’iscrizione online, accessibile attraverso il link presente in questa pagina.

label_cosa_serve

Per accedere alla piattaforma è necessario essere muniti di almeno uno di questi strumenti:

  • lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
  • la CIE (Carta d’Identità Elettronica) rilasciata dal Comune di appartenenza
  • una smartcard che risponda ai requisiti della CNS (Carta Nazionale dei Servizi); a tal proposito, si ricorda che è possibile utilizzare la tessera sanitaria come CNS ma occorre previamente abilitarla. 

label_cosa_si_ottiene

I richiedenti verranno contattati per fissare un appuntamento per la sottoscrizione del processo  verbale di pubblicazione presso l'ufficio dello Stato Civile del Comune.

label_tempi_scadenze

L'atto di pubblicazione resta affisso all'Albo pretorio on line del Comune per otto giorni consecutivi e nei 3 giorni successivi i terzi legittimati possono proporre eventuale opposizione. Il matrimonio può essere celebrato a partire dal quarto giorno dall'avvenuta pubblicazione ed entro 180 giorni, pena la decadenza della pubblicazione.

label_costi

Il giorno fissato per la sottoscrizione del processo verbale, occorre produrre una marca da bollo da Euro 16,00# (due marche nel caso in cui uno dei richiedenti abbia residenza in altro Comune)

label_accedi_servizio

-

label_ulteriori_informazioni

label_ultimo_aggiornamento

02/10/2024, 11:10

Nome del Comune
Via Roma 0 - 00000 Lorem Ipsum Codice fiscale / P. IVA: 000000000